Accedi al portale

Accesso utente

Mettiamoci la faccia

Come fare per accedere ai servizi del Geo-portale?

GUIDA BREVE PER L'ACCESSO AL GEO-PORTALE

 

Browser consigliati

Per la navigazione nel portale è FORTEMENTE CONSIGLIATO l'utilizzo del browser MS Interner Explorer.

(in caso contrario sul sito della Regione Lombardia è consultabile una guida per la corretta configurazione e utilizzo dei servizi offerti tramite il browser Firefox)

Carte richieste per l'accesso

Per accedere ai servizi del Geo-portale è necessario innanzitutto possedere una Carta Nazionale/Regionale dei Servizi o token USB o altra carta sul quale sia memorizzato oltre al certificato di firma anche quello di autenticazione.

Per sapere se la propria carta possiede il certificato di autenticazione è necessario che su di essa sia stampata la dicitura "Carta Nazionale dei Servizi". 

Le carte che non posseggono questa dicitura NON possono autenticarsi al portale ma solo firmare digitalmente i documenti richiesti in fase di presentazione dell'istanza. In questo particolare caso per il semplice accesso al Geo-portale è consigliato l'utilizzo della propria Carta Regionale dei Servizi.

Accesso al Geo-portale

 

Prima di accedere ai servizi del Geo-portale è necessario essere certi di essere in possesso di tutti i requisiti (generali. hardware e software) elencati nella breve guida che comparirà dopo aver scelto con quale carta si vuole effettuare l'accesso e aver installato i necessari aggiornamenti forniti dalla Regione Lombardia.

CON QUALE CARTA SI VUOLE ACCEDERE?

(in caso di possesso Carta Regionale dei Servizi con certificato di firma elettronica qualificata apposto tramite Camera di commercio selezionare la voce "Carta Nazionale sei Servizi")

Carta Regionale dei Servizi

Carta Nazionale dei Servizi


Con quali carte posso accedere ai servizi del Geo-portale?